Si informano i contribuenti che l’art. 1 della legge provinciale n. 6 del 6 agosto 2020 ha introdotto, ai fini Imis (Imposta immobiliare), la riduzione del 50% della base imponibile per i fabbricati classificati nella categoria catastale D/2 (alberghi) e quelli iscritti in qualsiasi categoria del catasto urbano che sono destinati a stabilimento lacuale, fluviale o termale, agriturismo, struttura ricettiva all'aperto, ostello per la gioventù, rifugio alpino ed escursionistico, affittacamere, casa e appartamento per vacanze, bed and breakfast, esercizio rurale, case per ferie e albergo diffuso.

La riduzione è applicabile esclusivamente ai fabbricati per i quali coincidono il soggetto passivo e il gestore dell'attività in esso esercitata.

Al fine di ottenere il beneficio, il soggetto passivo deve presentare al Comune una comunicazione che attesti la sussistenza di tali presupposti, utilizzando il modello allegato, entro il termine di prescrizione del 30 settembre 2020. Le comunicazioni possono essere trasmesse anche via pec.

La comunicazione prevista è scaricabile in formato PDF e deve essere presentata allegando fotocopia del documento d'identità all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso l’ufficio Tributi previo appuntamento.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, l’orario di sportello dell’Ufficio Tributi è il seguente:

dal lunedì al venerdì ore  8.30 – 12.30

tel. 0461/758726 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.